GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject pittura su cuoio
Messaggio di normatrogu il domenica 22 novembre 2015 alle 15:53  
Città: Oristano   Iscritto il: domenica 22 novembre 2015   Posts: 2   View normatrogu's profileProfilo Search for other posts by normatroguCerca Visit normatrogu's homepagewww Quote
vorrei dipingere ad olio su vecchie borse di cuoio. Vorrei sapere se si può fare e come devo procedere con la tinta di base della borsa, cioè se devo scartavetrare il cuoio per togliere la tinta precedente prima di dipingerci su. Una volta trattato il cuoio, vorrei sapere se devo passare un prodotto per l'aderenza della pittura ad olio prima di iniziare. Grazie.


Messaggio di Gino il domenica 22 novembre 2015 alle 19:34   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao ti rispondo io,
secondo me dipingere ad olio sul cuoio non va proprio bene. perchè non ha ne una buona aderenza, ne risulterebbe elastico e poi si asciugherebbe dopo molti giorni.
Prendi in seria considerazione di utilizzare i colori acrilici, molto più elestici e resistenti.

Puoi anche dipingere direttamente senza una base.

Fammi sapere che ne pensi, se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

enzo


Messaggio di normatrogu il domenica 22 novembre 2015 alle 23:22  
Città: Oristano   Iscritto il: domenica 22 novembre 2015   Posts: 2   View normatrogu's profileProfilo Search for other posts by normatroguCerca Visit normatrogu's homepagewww Quote
Grazie infinite Enzo! Allora mi rimane solo sapere se non devo scartavetrare il cuoio nemmeno? Grazie ancora!
Norma


Messaggio di Gino il lunedì 23 novembre 2015 alle 09:22   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Norma,
si ma molto dolcemente sennò rimangono i segni ..

A presto!

enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: